About

BALDE è un brand di moda nato a Milano dall’idea dello stilista Balde Daye che attraverso le sue creazioni vuole rendere valore ed eccellenza alla sartoria artigianale creando capi esclusivi ricercati nel design e nei particolari.
Lo stilista ha consolidato la propria attività perseguendo con tenacia il suo unico obiettivo, far conoscere questo brand come fusione dell’innovazione, artigianalità e semplicità.
Balde Daye è un giovane stilista-sarto che dopo aver conseguito la Laurea in Fashion Design nel suo paese d’origine, Dakar, inizia il suo percorso nel mondo della moda girando le grandi città d’Europa.
Dopo la sua prima visita a Milano ne rimane affascinato e decide di intraprendere qui la sua avventura aprendo il suo atelier di sartoria realizzando creazioni su misura per donna e uomo.
Collabora con importanti Istituti di moda di Milano: Marangoni, Burgo, lo IED e aiuta giovani stilisti emergenti offrendo supporto e consulenze.
Ma il suo spirito creativo e innovativo lo porta nel 2013 a realizzare la sua linea d’abbigliamento, una realtà sartoriale nella moda italiana che porta il suo nome.
La linea BALDE è completa di capi che accarezzano il corpo femminile, design che rivelano particolari e tagli simmetrici, modelli dalle linee strutturate e decise con dettagli semplici e femminili, rifiniture impeccabili e precise che rendono unicità, raffinatezza e stile.
La peculiarità dello stile di Balde sta nella capacità di abbinare tessuti molto strutturati, come il mikado, ad altri più fini e trasparenti come il pizzo, l’organza e la seta pura. Le creazioni sono declinate su sensazioni di leggerezza, comfort, ma anche particolari e chic pensate per una donna raffinata, elegante, sofisticata ma allo stesso tempo sexy e sicura di se.
Un connubio di raffinatezza, eleganza e comodità che nello stile dello stilista trova la sua massima espressione.